Covid-19, articolazione dell’orario di apertura al pubblico degli uffici comunali

L’Amministrazione comunale ritiene doveroso adottare misure organizzative da osservare finalizzate a prevenire il contagio e a tutelare la salute dei propri dipendenti in modo di assicurare la continuità dei sen1izi erogati dalla struttura comunale. Pertanto, con Ordinanza Sindacale n. 1 del 13/03/2020, è stato decretato di:

limitare l’accesso al pubblico agli uffici comunali esclusivamente per appuntamento telefonico al numero 0872 945124 o tramite indirizzo email comune.borrello@libero.it – ufficiotecnico@comune.borrello.ch.it per chi avesse necessità di confrontarsi con l’Ufficio Urbanistica e Lavori Pubblici oppure municipioborrello@postecert.it solo per questioni urgenti e non rinviabili con ingressi monitorati;

– stabilire le seguenti prescrizioni per gli utenti:
l’ingresso nei casi di urgenza è consentito uno alla volta ed è comunque necessario osservare una distanza di almeno un metro da altri utenti e dai dipendenti comunali al fine di scongiurare situazioni di potenziale contagio. Potrà essere precluso l ‘accesso agli accompagnatori degli utenti;

avviare lo smart working stabilendo che:
nelle more di una graduale e razionale attuazione di nuove misure i dipendenti che ne facciano richiesta e sono organizzati, sono autorizzati a svolgere da casa la prestazione lavorativa, comunicando in anticipo il giorno e l’orario lavorativo sull’indirizzo PEC del Comune, compatibilmente con le esigenze di servizio, anche eventualmente alternando il telelavoro alla presenza in Ufficio.

– di ribadire, nell’interesse di tutti, le seguenti raccomandazioni:

nell’interesse generale della collettività, i cittadini e i dipendenti sono invitati ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni del Ministero della Salute riportate nel testo dell’Ordinanza.

Consulta qui il testo integrale.